Salta e vai al contenuto principale

Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di Vendita

Informazioni sul venditore

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti sul sito www.marisaprofumerie.it (di seguito “Sito”) di prorietà di Zigò Profumi srl con Sede legale in via Consalvo, 99h P/co San Luigi 80125 Napoli Partita IVA 06640081219 zigoprofumi@pec.it  (qui di seguito anche il Venditore o Zigò Profumi. Tale acquisto è effettuato da consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche (Codice del Consumo).

Accettazione delle condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. 

L'Acquirente, confermando l'ordine, dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi,le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, riepilogati nella sua mail di conferma d’ordine.

Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini sono da intendersi a scopo illustrativo. Il Venditore non è responsabile per eventuali lievi differenze dovute alla visualizzazione su dispositivi differenti o ad aggiornamenti del packaging per iniziativa del produttore che non alterino la formulazione e le caratteristiche intrinseche della merce.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Il "VENDITORE" si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Zigò Profumi Srl tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario sia nel caso di pagamento con bonifico sia nel caso di pagamento in contrassegno. Condizioni soggette al Dl 206/2005

Evasione degli Ordini

Gli ordini pervenuti dopo le ore 10, di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Zigò Profumi srl, o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Spedizione e Consegna

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per "VENDITORE". Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1/5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

a) Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 10:00 diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

- se il metodo di pagamento scelto è PAGAMENTO ELETTRONICO o CONTRASSEGNO, l'ordine viene evaso il giorno stesso;

- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l'accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Società Zigò Profumi Srl

b) Il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini. Al corriere sarà consegnato un documento di trasporto contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine. Contestualmente al ritiro del prodotto, sarà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione e link di tracking, che consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

C) Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della conferma dell'ordine.

Marisa Profumerie si impegna a rispettare le tempistiche di consegna indicate, ma non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi imputabili a cause di forza maggiore, scioperi, eventi atmosferici, festività, periodi di elevato flusso di ordini (come Black Friday, Natale, saldi stagionali) o disservizi dei vettori incaricati.

In tali casi, eventuali ritardi nella consegna non potranno dar luogo a risarcimenti o indennizzi a favore del Cliente.

La Fattura

La Fattura va richiesta in fase di ordine e sarà visibile sul cassetto fiscale alcuni giorni dopo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia inviando una mail a info@marisaprofumerie.it. La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa dal "VENDITORE".

I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Zigò Profumi Srl tramite:

- il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto in caso di pagamento elettronico (Paypal, Carta di Credito, Scalapay etc)

- tramite bonifico bancario sia nel caso di pagamento con bonifico sia nel caso di pagamento in contrassegno.

Il Rimborso sarà effettuato previa verifica dei requisiti entro e non oltre 10 giorni lavorativi.

Danni e Non Conformità

Al momento della consegna, il Cliente o il destinatario dell’ordine è tenuto a controllare immediatamente l’integrità del pacco e dei prodotti ricevuti. In caso di anomalie evidenti (ad esempio pacco danneggiato, aperto o bagnato, presenza di liquidi, prodotti mancanti, danneggiati o difettosi), il Cliente dovrà procedere come segue:

  1. Rifiutare la consegna, indicando chiaramente sul documento di trasporto del corriere le riserve relative all’anomalia riscontrata (es. “pacco danneggiato” o “pacco bagnato”).
  2. Segnalare l’accaduto contattando tempestivamente Marisa Profumerie via email all’indirizzo [email aziendale] o telefonando al Servizio Clienti al numero [numero servizio clienti] negli orari di apertura indicati sul sito.
  3. In caso di prodotto danneggiato o difettoso, il Cliente dovrà effettuare la richiesta di reso accedendo al proprio account personale nella sezione “Resi”, selezionando l’ordine interessato e seguendo la procedura guidata. Il sistema invierà un’email di conferma con le indicazioni per la restituzione.
  4. Se l’ordine è stato effettuato senza registrazione al sito, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per ricevere istruzioni sulla procedura di reso.

Il mancato rispetto di tali procedure può comportare la perdita del diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto.

Una volta ricevuti i prodotti resi, Marisa Profumerie verificherà l’effettiva presenza di danni o difetti di conformità rispetto alla descrizione online. Se la verifica avrà esito positivo:

  • il Cliente riceverà un rimborso integrale del prezzo pagato o, in alternativa, la sostituzione del prodotto, senza alcun costo aggiuntivo;
  • qualora non fosse possibile procedere alla sostituzione, Marisa Profumerie informerà tempestivamente il Cliente e provvederà al rimborso dell’importo pagato entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa.

Se invece, a seguito di verifica, il prodotto risulterà conforme, privo di difetti o danni, il Cliente non avrà diritto al rimborso. In tal caso, la merce verrà restituita al Cliente con spese di spedizione a suo carico.

Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c'è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l'eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la Zigò Profumi Srl, e "VENDITORE" non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".

Diritto di Recesso

"VENDITORE" riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Zigò Profumi srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, chiuso e completo dell'imballo originale).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, tramite e-mail scrivendo a: info@marisaprofumerie.it

Alla ricezione della comunicazione forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto, al quale indirizzarlo corredato di un Modulo di Reso opportunamente compilato.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

- Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla Zigò Profumi Srl

- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente

Zigò Profumi Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

In caso di esercizio del diritto di recesso al Cliente saranno integralmente rimborsati gli importi pagati per l'acquisto del prodotto compresi i costi di consegna sostenuti. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e "VENDITORE" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Contratto di vendita

"VENDITORE" accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

"VENDITORE" provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna

"VENDITORE" inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito marisaprofumerie.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La Zigò Profumi Srl, a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla Zigò Profumi Srl.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Zigò Profumi Srl mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 24 ore. successive ogni eventuale correzione. Solo successivamente la Zigò Profumi Srl, verificata l'effettiva disponibilità del bene, nonché l'esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito marisaprofumerie.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di Zigò Profumi Srl.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati conformemente alle previsioni del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. "GDPR") per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa sul trattamento dei dati personali di Zigò Profumi Srl, consultabile al seguente link, la quale costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di vendita.

Forza maggiore

Marisa Profumerie non potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni qualora tale inadempimento sia dovuto a cause di forza maggiore, incluse – a titolo esemplificativo e non esaustivo – eventi naturali, pandemie, guerre, scioperi, blackout, interruzioni di servizi informatici o di telecomunicazioni, provvedimenti dell’autorità competente, restrizioni doganali o di trasporto, o altri eventi al di fuori del ragionevole controllo del Venditore.

In tali casi, l’esecuzione delle obbligazioni sarà sospesa fino al termine dell’evento di forza maggiore, senza che ciò comporti alcun diritto del Cliente a risarcimenti o indennizzi.